Lefkas

Lefkas o Lefkada è un’isola greca del Mare Ionio che, pur dovendo il suo nome alle bianche montagne che dominano il paesaggio, vanta una fiorente e rigogliosa natura dominata da alberi e verdi colline. Dall’aspetto naturalistico è molto interessante anche la laguna tra Lefkada e la terraferma, un ambiente paludoso protetto che rappresenta un rifugio ideale per molti uccelli ed altre rare specie animali.

Il ricco patrimonio culturale dell’isola si condensa nei centri abitati e nelle loro vicinanze.

Situata tra le isole di Cefalonia e Corfù, Lefkas non soltanto è circondata da numerose isolette interessanti quali Scorpio, Meganisi, Itaca e Kalamos ma in più si trova in una posizione ravvicinata ad alcune delle più grandi e rinomate isole del mare Ionio come Cefalonia e Zante, conosciuta anche con il nome di Zacinto.

La posizione di Lefkas facilita anche il raggiungimento della costa occidentale della Grecia e dei suoi villaggi litorali.

Quest’isola vanta tre le più belle spiagge della Grecia e apprezzatissima è l’impressionante Porto Katsiki, eletta la più bella in assoluto.

La combinazione del mare e della montagna, delle bianchissime rocce che si tuffano nel mare racchiudendo spiagge sabbiosa e il mare lucente e azzurrissimo, la rendono la meta ideale per una vacanza all’insegna della natura, del mare, della navigazione e del relax.

Per cogliere il miglior panorama di questo gioiello color smeraldo immerso nell’incredibile azzurro del mare Ionio si consiglia di ammirarlo dal bordo di una delle imbarcazioni che il nostro charter mette a disposizione sull’isola di Lefkas. Imbarcandovi su una barca a vela o a motore, uno yacht o un catamarano, facendovi accarezzare dalla brezza marina e raggiungendo i punti più inaccessibili di questa ma anche di tutte le isole che la circondano, vi immergerete in un paesaggio suggestivo e affascinante che cattura l’immaginazione di ogni navigatore da diporto.

Sonderangebote in Lefkas